Back to the main page Back to category Antique and Classics

Boat details

Chantier Naval De L'anitra Ron Holland 68

Estimated price for orientation: 475 670 $

Category: Antique and Classics
Class: Sail

Chantier Naval De L'anitra Ron Holland 68

* * * SPLENDIDA E PRESTIGIOSA!!! * * *

- REFITTING TOTALE PRESSO I CANTIERI CROSATO DI RONCADE (TV) TRA IL 2004 ED IL 2006 (PERIZIA VISIBILE).
- ELICA DI PRUA MAX POWER 2006, ELICA MAX PROP 3 PALE        
- HARD TOP POZZETTO REALIZZATO 2006.        
- AWLGRIP SCAFO E SENTINE.

Lo yacht è stato costruito nel 1982 dal Chantier Naval de l’Anitra su progetto di Ron Holland (Design N°:123) allo scopo iniziale di partecipare alla Withbread Round the World Race; successivamente l’Armatore decide di non iscriversi alla Regata Intorno al Mondo e utilizza la barca per oltre due anni partecipando con successo alle più importanti Regate
Oceaniche.
Successivamente lo yacht viene acquistato dalla William Woodword III, appartenente a una delle più ricche famiglie americane, che lo trasforma in una veloce imbarcazione da crociera con arredamenti e layout dello Studio d’Architettura di John Munford. Nei 20 anni in cui rimane di proprietà della famiglia lo yacht, iscritto al New York Yacht Club, ha ospitato a bordo per crociere e navigazioni ospiti illustrissimi tra cui E. Eleonor Roosvelt, vari membri della famiglia Kennedy e altri personaggi dell’aristocrazia di New York.
Nel 2003 la famiglia decide di vendere il prestigioso yacht che nel 2004 viene acquistato
dall'attuale società armatrice con lo scopo di utilizzarlo per charter e crociere d’altura in Mediterraneo e fuori.
L’ultima navigazione di “Matchless” con bandiera americana è il trasferimento dalle Isole Baleari al Mare Adriatico per poi essere alato e trasportato via terra presso i Cantieri Crosato di Roncade (TV) per una completa ristrutturazione durata 9 mesi.
Nel mese di Giugno 2005 viene trasportato via terra al Marina in cui è attualmente ormeggiato, dove, una volta completati i lavori finali di armamento (installazione chiglia, albero, timone, ecc.) viene varato il 01/04/2006.
Da allora lo yacht ha navigato in Adriatico.

Originariamente con arredamenti e layout dello Studio d’Architettura di John Munford, sono stati rifatti nel 2005 per adattarsi alle esigenze dei nuovi armatori: Ampio salone, cucina, 2 cabine letto doppio (ciascuna dotata di locale toilette), 2 cabine con letti singoli (ciascuna dotata di proprio locale toilette) e 1 cabina equipaggio doppia con locale toilette dedicato.



Features:

TypeSail

CategoryAntique and Classics

Cruisers

MakeChantier Naval De L'anitra

ModelRon Holland 68

Year built1982

Length68.50ft

Hull MaterialComposite

Beam17.32ft

Draft9.84ft

Sleeping places8

New/UsedUsed

FuelDiesel