Back to the main page Back to category Cruisers

Boat details

Dehler 41 Cr

Estimated price for orientation: 72 448 $

Category: Cruisers
Class: Sail

Dehler 41 Cr - Nuovo arrivo

Questo madello di 41 CR ha il numero di carena 620, scafo bianco con spray hood, cappottina sulla timoneria e lazy bag di colore blu navy. La coperta ed il pozzetto sono full teck. La versione è a due cabine e due bagni con ampia zona di carteggio ed enorme gavone a dritta.

 

E’ uno dei pochi 41 Cr con l’ancora in coperta e non infilata nel dritto di prua, soluzione che evita di avere il dritto di prua tagliato e permette l’uso di ancore a vomere tipo Delta, inoltre ha permesso di ottenere una cala vele molto spaziosa; la catena è della misura del 10 con 55 mt di lunghezza. Chiaramente il verricello è elettrico e nascosto sotto coperta per un miglior riparo. Il comando dello stesso può essere effettuato da prua con telecomando o dal pozzetto.

 

La barca è armata con doppio strallo di prua, entrambi gli avvolgitori sono Furlex. Tale soluzione permette di mettere a riva un genoa di 140% ed una trinchetta collegabile al binario auto-virante più vicino all’albero già installato di serie. Nulla vieta di smontare lo strallo di trinchetta ed utilizzare nuovamente la vela di prua con un nuovo genoa collegabile a scelta ad uno dei due binari installati.

 

La randa è full batten con carrelli Fredriksen serie 8 (maggiorati) e carrello di penna 8 plus (molto robusto). Le due mani di terzi sono parecchio distanziate e collegate al sistema rapido di terzaroli brevettato da Dehler. Tutto è gestibile dal pozzetto con gli winches elettrici di serie. La randa è fornita sia di lazy jack che di lazy bag. La barca viene data con la randa di serie di rispetto (usata una sola stagione), con un secondo genoa 110%, un code zero (quasi nuovo), una tormentina da poter issare sulla vela rollata a prua. L’albero ha i gradini montati in cantiere. In testa d’albero sono state installate le luci di navigazione “tre vie” con luce di segnalazione stroboscopica e fonda a led.

 

Il pozzetto è munito di grande tavolo ad ali abbattibili con tientibene; è stato installato in cantiere anche un trasto della randa maggiorato Harcken. Tutti i bozzelli di bordo ed i winches (4 in pozzetto ed uno all’albero) sono Harcken. Le scotte randa e genoa sono in Dayneema e le drizze in Spectra. Le panche esterne possono montare la cuscineria in sky bianco di bordo. Esiste nel pulpito di poppa il supporto per il fuoribordo ed il salvagente. Lo sprayhood è apribile nel centro per una migliore ventilazione. Le bitte installate in cantiere sono maggiorate.

 

La barca è fornita di riscaldamento Webasto a 5 uscite, doppi serbatoi del gasolio (tot. 260lt) e doppio circuito del carburante escludibile singolarmente con pre-filtri. Due batterie al gel per i servizi ed una standard per il motore. Gli interni sono in ciliegio naturale, impreziositi sugli stipetti dalle doghe in massello che nascondono le feritoie di ventilazione. Il tavolo della dinette è abbattibile (modifica eseguita dal cantiere) e permette la creazione di un enorme cuccetta in quadrato. Sono due i frigoriferi installati. I lavelli della cucina e del bagno armatoriale hanno i secondi rubinetti per le pompe a piede dell’acqua di mare. Il bagno di prua può essere collegato al serbatoio acque nere già installato.

 

Il motore è uno Yanmar 54 cv. La barca è predisposta per il gruppo elettrogeno, essendo già installati prese a mare e scarichi. L’elica installata è una Varioprop a pale orientabili.

 

La strumentazione elettronica comprende Plotter, eco, pilota, stazione del vento, log con due ripetitori al carteggio di eco e vento (tutto Raymarine), inoltre è istallato il radar ed il radar detector elettronico, oltre al VHF con stazione ripetitrice esterna e radio SSB con modulo Pactor per il collegamento al PC e antenna stilo esterna. Al carteggio c’è anche il Navtex.

On long cruises your Dehler is your home away from home. You expect plenty of space and privacy, the usual amenities for cooking, an overwhelming sense of safety; essentially the minimum of compromises. And that is exactly what the Dehler 41 CR offers. The Dehler 41 cruising is the result of over 30 years' experience in yacht-building, featuring details that make this yacht as fast as she is safe and easy to handle. The usual Dehler construction method ensures longevity and ultimate security, and the spacious cockpit, ample headroom and quality joinery makes it easy to relax and enjoy your time on-board. Sailing short or even single-handed is a breeze, with excellent feeling through the steering wheel and all lines within easy reach. This cruiser has it all, so much so that you will want to visit whether you plan on sailing or not!



Features:

TypeSail

CategoryCruisers

MakeDehler

Model41 Cr

Year built2005

Length40.85ft

Hull MaterialFibreglass

Beam12.80ft

Sleeping places3

New/UsedUsed

FuelDiesel